Manutenzione

Più chilometri e meno manutenzione.

Il piacere di guida, l'affidabilità e il massimo contenimento dei costi di manutenzione sono tra i criteri principali che guidano ogni progetto ingegneristico Ducati. Abbiamo esteso gli intervalli di manutenzione raggiungendo i 24.000Km e su molti modelli addirittura i 30.000Km per il tagliando principale Desmo Service.

Anche i tagliandi più semplici, chiamati Oil Service, sono stati ulteriormente estesi a 12.000Km o 15.000Km, valore che rappresenta un riferimento assoluto per motori di alte prestazioni.

Inoltre Ducati investe costantemente nella formazione tecnica dei propri concessionari:solo presso la rete dei Ducati Service Ufficiali potrai trovare la competenza e gli strumenti necessari per effettuare tutte le operazioni indispensabili a mantenere la tua Ducati al massimo delle prestazioni.

Ricorda che nella documentazione a corredo della moto troverai molte informazioni utili sulla tua moto: dal codice colore specifico, a consigli sul rimessaggio invernale, o dettagli su gli interventi principali. Puoi scaricare una versione digitale del tuo Libretto Uso e Manutenzione (e del Catalogo Ricambi) dal menù a lato.

Interventi di manutenzione

Le operazioni di manutenzione richiedono una profonda esperienza tecnica e conoscenza della moto, perciò ti raccomandiamo vivamente per la tua Ducati di fare sempre riferimento solo alla rete dei Ducati Service Ufficiali che potranno offrirti il miglior servizio. Ducati ha strutturato il piano manutentivo del tuo veicolo con interventi specifici a seconda del chilometraggio o del periodo di vita del tuo mezzo:

Oil Service: Viene ripristinata la piena efficienza lubrificante all'interno del motore ed effettuati i controlli principali per la perfetta efficienza del mezzo.

Annual Service: Dopo una stagione di chilometri e divertimento la tua Ducati necessità di interventi sulle parti soggette a usura ( es. pastiglie freni ) e di un check-up che ne mantenga inalterate le prestazioni.

Desmo Service: E' l'intervento più importante dove si verifica che il veicolo sia nelle condizioni di funzionamento ottimali ed il propulsore minuziosamente ispezionato.

richiedi informazioni